news/

MASSIMIZZARE L’EFFICIENZA DEI TRASPORTATORI piFLOWp CON LA NUOVA FUNZIONE WET-IN-PLACE

29-09-2017



La linea di trasportatori in depressione PIAB piFLOW®p,  dedicata ai settori alimentare e farmaceutico, diventa ancora più efficiente grazie alla funzione Wet-In-Place (WIP). Da oggi, infatti, è possibile aggiungere o integrare i diffusori di spruzzatura WIP all’interno dei sistemi di trasporto piFLOW®p e assicurare così il rispetto dei più alti standard di sicurezza e igiene.

 

L’acqua spruzzata dai moduli WIP inumidisce la polvere residua presente nel trasportatore e ne evita la dispersione nell’ambiente, salvaguardando il personale addetto dall’inalazione di polveri potenzialmente nocive e garantendo la totale sicurezza delle fasi di pulizia e manutenzione.

 

Per massimizzare l’efficienza della funzione WIP, è possibile installare il filtro Ultra Low Penetration Air (ULPA, classe U15-17) che permette una filtrazione maggiore rispetto al modello HEPA (High Efficency Particulate Air).

 

Specificatamente progettati per la movimentazione in tutta sicurezza di volumi elevati di materiale sfuso, i trasportatori piFLOWp sono realizzati in conformità alle normative FDA, CE ed ATEX per polveri e gas e sono in grado di soddisfare i più rigorosi parametri di sicurezza e igiene richiesti dall’industria alimentare e farmaceutica.

 

Grazie alla sua expertise e know-how, NORMICOM è in grado di fornire ai clienti soluzioni di trasporto sempre più all’avanguardia e mirate al costante miglioramento dell’efficienza dell’impianto.

 

Inoltre, per meglio rispondere alle diverse esigenze d’applicazione, NORMICOM mette a disposizione il proprio CENTRO PROVE dove è possibile effettuare prove di trasportabilità su polveri e granuli e testare le performance dei sistemi di trasporto PIAB.

 

 

Contatta i nostri esperti per richiedere una visita.



  • trasportatore-polveri-WIP.jpg
  • trasporto-polveri-granuli- WIP.jpg
  • trasporto-vuoto-wet-in-place.jpg

Contattaci