Nuovo kit di fluidificazione SOLIMAR con attacco Tri-Clamp

Da oggi è ancora più semplice fluidificare prodotti sensibili ai contaminanti: il nuovo kit di fluidificazione ad uso sanitario Quick Clean, con attacco Tri-Clamp, consente di effettuare le operazioni di manutenzione e pulizia senza l’ingresso diretto negli spazi confinati.

Infatti, eliminando la necessità di entrare nel bin o nella tramoggia, l’ambiente rimane privo di contaminanti, garantendo anche la sicurezza per gli operatori.

Il kit include un tampone di fluidificazione in silicone bianco, approvato FDA, ma è disponibile anche un disco con membrana metal detectable.

Installati su silos e tramogge, i tamponi di fluidificazione SOLIMAR, prevengono l’effetto ponte e sono ideali per permettere il flusso e lo scorrimento di materiali impaccanti.

Scopri di più, cliccando QUI

Prova il vaglio da laboratorio direttamente nel tuo centro ricerche

Progettato per determinare con la massima accuratezza la granulometria delle poveri secche da 20µm a 4750µm, il setaccio da laboratorio Mikro Jet Air Sieve® rappresenta la soluzione più efficiente ed economica per l’analisi della distribuzione dimensionale delle particelle nei processi chimici, minerali e farmaceutici.

Ideale per prodotti secchi, in polvere o granuli, per prodotti fini, difficili o caricati elettrostaticamente, il vaglio da laboratorio a getto d’aria, completo di aspiratore, bilancia e un ampio set di reti di vagliatura, è disponibile presso l’impianto pilota NORMICOM, ma può essere facilmente spostato e portato direttamente nel vostro stabilimento o centro ricerche, per test e prove on site.

Richiedi la scheda tecnica qui e un test direttamente nel tuo centro ricerche.

Gli Air Knocker EXEN entrano a catalogo NORMICOM

NORMICOM è il nuovo distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti EXEN, una gamma di percussori pneumatici a impatto, che permettono di eliminare i problemi di impaccamento su silos, tramogge e tubazioni.

Realizzati in acciaio zincato o in acciaio inox, i battitori sono ideali per facilitare l’estrusione di polveri molto fini come toner, farine, zucchero, foglie di the e altri materiali impaccanti e appiccicosi. Per le applicazioni farmaceutiche è disponibile una versione con connessione Tri-Clamp per una migliore sanificazione delle macchine.

Gli Air Knocker vanno ad ampliare la gamma di soluzioni offerte da NORMICOM per la movimentazione di materiali fini e difficili da scaricare. Grazie ad un design specificatamente studiano, questi componenti sono in grado di prevenire la formazione di ponti e il compattamento del materiale all’interno di silos, tramogge, contenitori, ecc.

A seconda delle esigenze e del tipo di materiale trattato, NORMICOM può fornire

  • tamponi di fluidificazione SOLIMAR
  • pulitori acustici PRIMASONICS
  • percussori a impatto EXEN

Clicca QUI per scoprire tutte le soluzioni per lo scarico di silos e tramogge.

PIAB lancia sul mercato il nuovo piLIFT® SMART

 I manipolatori a vuoto rappresentano un valido aiuto per il sollevamento degli oggetti pesanti. Grazie alla riduzione dimostrata dell’incidenza delle lesioni da sforzo, alla facilità d’uso e all’altissima qualità, contribuiscono ad aumentare la produttività di qualsiasi applicazione.

Attenta alle esigenze dei propri clienti, Piab ha sviluppato un nuovo manipolatore, piLIFT® SMART, in grado di adattarsi all’istante a diversi carichi di lavoro e progettato in modo ancora più ergonomico. Inoltre, è stato progettato per l’INDUSTRIA 4.0: è in grado di acquisire e registrare i dati, per generare statistiche di processo e analisi immediatamente accessibili all’utente tramite una piattaforma online e facilitare considerevolmente il lavoro di ciascun operatore.

Come per tutti i sollevatori a vuoto Piab, ogni aspetto di piLIFT® SMART è stato progettato concentrandosi sull’ergonomia e sulla naturalezza di movimento. Dalla forma dell’impugnatura di comando (che può essere utilizzata sia da persone destre che mancine) alla protezione per le mani, dalla possibilità di afferrare gli oggetti da un lato e ruotarli ai comandi a velocità variabile e al livello di rumore ridotto al minimo, il design di piLIFT® SMART è stato dettato sia dall’ergonomia che dal benessere in generale degli utenti.

 

NORMICOM partecipa con successo a Pharmintech 2019

Dal 10 al 12 Aprile NORMICOM ha partecipato con successo alla fiera Pharmintech 2019, il salone internazionale di Bologna dedicato alle tecnologie per l’industria farmaceutica, nutraceutica e cosmetica.

Oltre all’ampia gamma di componenti dedicati al settore pharma, la fiera è stata l’occasione per presentare i nuovi vibrovagli Farleygreene per linee di trasporto pneumatico e le soluzioni progettate da NORMICOM per la movimentazione di fusti e bidoni, integrabili all’interno di sistemi di trasporto pneumatico Piab.

Un’altra importante novità introdotta durante Pharmintech è stata la nuova linea di macchine e strumenti per laboratori e centri di ricerca: il miscelatore per contenitori da 0,5 a 2 litri FUCHS, l’analizzatore granulometrico MicroJet Sieve di Hosokawa Micron e l’omogenizzatore Admix.