NORMICOM torna a CIBUSTEC dal 22 al 25 Ottobre 2019

NORMICOM torna a Cibustec (Parma), fiera internazionale dedicata alle tecnologie alimentari, con le sue ultime novità di settore.
Dal 22 al 25 Ottobre, verranno presentate le nuove macchine e soluzioni progettate specificatamente per l’integrazione digitale dei processi industriali (Industry 4.0)

– trasportatori in depressione

– manipolatori ergonomici

– miscelatori per polveri

e tanto altro ancora

 

Ti aspettiamo dal 22 al 25 Ottobre al Pad. 2 / Stand C 061

Contattaci per richiedere un ingresso gratuito

La nuova svuota sacchi FARLEYGREENE dal design igienico

Evitare la contaminazione degli alimenti e aumentare la sicurezza dei prodotti sono tutte preoccupazioni fondamentali per i produttori di alimenti e bevande e una questione necessaria per proteggere la reputazione del marchio.

Farleygreene ha implementato la stazione svuotasacchi Sievmaster Easilift per renderla ancora più igienica e idonea per il mercato degli alimenti e delle bevande. Dotata di un tavolo di lavoro pieghevole per agevolare l’operatore nello scarico del sacco, la stazione di scarico sacchi Easilift Ultra garantisce che la contaminazione sia visibile e possa essere facilmente pulita, migliorando la qualità e la sicurezza del prodotto.

VANTAGGI

  • Sistema integrato di estrazione della polvere riduce il rischio associato alle particelle di polvere disperse nell’aria.
  • Grazie ad un telaio tubolare ridisegnato, riduzione delle superfici piane per minimizzare i rischi di contaminazione microbica e aumentare l’accessibilità alla parte inferiore della macchina per rimuovere connessioni e pulizia.
  • Guarnizione rilevabile in metallo rimovibile monopezzo per accelerare i cambi di guarnizione ed eliminare la possibilità di contaminazione del flusso del prodotto.
  • Portello pneumatico senza saldature per una superficie di tenuta più piatta, ideale per l’eliminazione della polvere e le applicazioni WIP / CIP e minimizzare l’accumulo di polvere residua.
  • In combinazione con lo vaglio a vibrazione Slimline, Easilift Ultra è in grado di processare fino a 25 kg di polveri alimentari contemporaneamente, scaricandolo in contenitori, cassonetti statici o integrando sistemi di trasporto. Sono inoltre disponibili finiture speciali per gestire le caratteristiche di flusso dei singoli prodotti e ridurre l’accumulo di prodotti.
  • Tutte i vagli targati Farleygreene sono costruiti utilizzando materiali conformi alle normative FDA, CE 1935/2004 e ANIA.
  • Sicuri per l’operatore, i vagli a vibrazione Farleygreene possono essere smontati facilmente senza attrezzi

 

Nuovo kit di fluidificazione SOLIMAR con attacco Tri-Clamp

Da oggi è ancora più semplice fluidificare prodotti sensibili ai contaminanti: il nuovo kit di fluidificazione ad uso sanitario Quick Clean, con attacco Tri-Clamp, consente di effettuare le operazioni di manutenzione e pulizia senza l’ingresso diretto negli spazi confinati.

Infatti, eliminando la necessità di entrare nel bin o nella tramoggia, l’ambiente rimane privo di contaminanti, garantendo anche la sicurezza per gli operatori.

Il kit include un tampone di fluidificazione in silicone bianco, approvato FDA, ma è disponibile anche un disco con membrana metal detectable.

Installati su silos e tramogge, i tamponi di fluidificazione SOLIMAR, prevengono l’effetto ponte e sono ideali per permettere il flusso e lo scorrimento di materiali impaccanti.

Scopri di più, cliccando QUI

Prova il vaglio da laboratorio direttamente nel tuo centro ricerche

Progettato per determinare con la massima accuratezza la granulometria delle poveri secche da 20µm a 4750µm, il setaccio da laboratorio Mikro Jet Air Sieve® rappresenta la soluzione più efficiente ed economica per l’analisi della distribuzione dimensionale delle particelle nei processi chimici, minerali e farmaceutici.

Ideale per prodotti secchi, in polvere o granuli, per prodotti fini, difficili o caricati elettrostaticamente, il vaglio da laboratorio a getto d’aria, completo di aspiratore, bilancia e un ampio set di reti di vagliatura, è disponibile presso l’impianto pilota NORMICOM, ma può essere facilmente spostato e portato direttamente nel vostro stabilimento o centro ricerche, per test e prove on site.

Richiedi la scheda tecnica qui e un test direttamente nel tuo centro ricerche.

Gli Air Knocker EXEN entrano a catalogo NORMICOM

NORMICOM è il nuovo distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti EXEN, una gamma di percussori pneumatici a impatto, che permettono di eliminare i problemi di impaccamento su silos, tramogge e tubazioni.

Realizzati in acciaio zincato o in acciaio inox, i battitori sono ideali per facilitare l’estrusione di polveri molto fini come toner, farine, zucchero, foglie di the e altri materiali impaccanti e appiccicosi. Per le applicazioni farmaceutiche è disponibile una versione con connessione Tri-Clamp per una migliore sanificazione delle macchine.

Gli Air Knocker vanno ad ampliare la gamma di soluzioni offerte da NORMICOM per la movimentazione di materiali fini e difficili da scaricare. Grazie ad un design specificatamente studiano, questi componenti sono in grado di prevenire la formazione di ponti e il compattamento del materiale all’interno di silos, tramogge, contenitori, ecc.

A seconda delle esigenze e del tipo di materiale trattato, NORMICOM può fornire

  • tamponi di fluidificazione SOLIMAR
  • pulitori acustici PRIMASONICS
  • percussori a impatto EXEN

Clicca QUI per scoprire tutte le soluzioni per lo scarico di silos e tramogge.