PIAB lancia sul mercato il nuovo piLIFT® SMART

 I manipolatori a vuoto rappresentano un valido aiuto per il sollevamento degli oggetti pesanti. Grazie alla riduzione dimostrata dell’incidenza delle lesioni da sforzo, alla facilità d’uso e all’altissima qualità, contribuiscono ad aumentare la produttività di qualsiasi applicazione.

Attenta alle esigenze dei propri clienti, Piab ha sviluppato un nuovo manipolatore, piLIFT® SMART, in grado di adattarsi all’istante a diversi carichi di lavoro e progettato in modo ancora più ergonomico. Inoltre, è stato progettato per l’INDUSTRIA 4.0: è in grado di acquisire e registrare i dati, per generare statistiche di processo e analisi immediatamente accessibili all’utente tramite una piattaforma online e facilitare considerevolmente il lavoro di ciascun operatore.

Come per tutti i sollevatori a vuoto Piab, ogni aspetto di piLIFT® SMART è stato progettato concentrandosi sull’ergonomia e sulla naturalezza di movimento. Dalla forma dell’impugnatura di comando (che può essere utilizzata sia da persone destre che mancine) alla protezione per le mani, dalla possibilità di afferrare gli oggetti da un lato e ruotarli ai comandi a velocità variabile e al livello di rumore ridotto al minimo, il design di piLIFT® SMART è stato dettato sia dall’ergonomia che dal benessere in generale degli utenti.