Verso la trasformazione industriale con gli specialisti del trasporto pneumatico

L’industria 4.0 è in agenda da tre anni, ma ciò che vediamo nel mondo reale è abbastanza lontano da ciò che viene discusso. In questo viaggio verso la nuova trasformazione industriale, Normicom offre le migliori soluzioni per convertire i processi basati sulla movimentazione manuale di materiali (semi, polveri o granuli trasportati da personale operativo in secchi o contenitori) in processi automatizzati basati sulla tecnologia di trasporto in aspirazione. I materiali secchi sotto forma di polveri o granuli – dall’uovo essiccato alla silica alle pillole per il mal di testa – possono essere trasportati tramite il trasporto pneumatico in vuoto, con significativi miglioramenti della produttività e della sicurezza dei nostri clienti.

Il nuovo trasportatore in vuoto – piFLOW®p SMART – rappresenta la fase successiva di questa trasformazione industriale. Con quest’ultimo prodotto evolviamo ulteriormente l’automazione.

Grazie all’introduzione dell’apprendimento automatico, dopo pochi cicli, piFLOW®p SMART capisce con quale tipo di materiale ha a che fare e si adegua automaticamente per ottimizzare il modo in cui il materiale viene trasportato. Non è più necessario che gli operatori regolino nuovamente le impostazioni tra diversi lotti di materiali. piFLOW®p SMART lo fa in completa autonomia e con una precisione superiore a quella che anche l’operatore più esperto può offrire.

Il primo passo verso la trasformazione ci ha visto allontanare l’operatore dal compito di trasportare manualmente il materiale da un punto all’altro dell’impianto. Ora, stiamo spostando l’operatore lontano dalla regolazione manuale del trasportatore pneumatico in aspirazione facendo regolare il trasportatore stesso. L’operatore può così seguire le prestazioni del flusso di materiale su un touchscreen, a distanza di sicurezza dalla linea di produzione.

RICHIEDI UNA PROVA DEMO PRESSO IL TUO IMPIANTO O NEL NOSTRO CENTRO RICERCHE