Scopri i nostri miscelatori pneumatici di ultima generazione

Grazie alle innovative tecnologie a marchio NTE Process, Normicom offre al tuo impianto un sistema di miscelazione di ultima generazione.

A partire da questo mese Normicom diventa distributore ufficiale della gamma di miscelatori a marchio NTE Process di ultima generazione: studiati per batch da 200 a 2000 litri, sono ideali per la miscelazione di molteplici materie prime termosensibili e fragili in quanto sono realizzati senza parti meccaniche all’interno e disponibili in versione ATEX, DAIRY, GMP.

Utilizzando solamente la “forza” dell’aria, a differenza dei tradizionali miscelatori, si possono ottenere miscele di prodotti con peso specifico e granulometria diversi, in modo rapido ed efficace, garantendo un controllo specifico per ogni esigenza di processo.

Durante il ciclo di miscelazione, il prodotto viene spinto dolcemente dal basso verso l’alto, con un moto circolare e continuo fino al raggiungimento del grado di miscelazione richiesto. Con la spessa tecnologia è possibile, inoltre, omogeneizzare prodotti già miscelati in batch più grandi all’interno di silos fino a 200 m3.

Il risparmio energetico rispetto ai miscelatori meccanici, la versatilità e la facilità di pulizia ne permettono l’applicazione in molteplici settori: da quello alimentare al farmaceutico ma anche ceramico e della gomma.

Anche questa tecnologia può essere testata presso l’Impianto Pilota, attraverso l’esecuzione sia test scientifici che test full scale.

Scopri di più qui