Quando serve delicatezza, piFLOW®t è la soluzione!

Per il trasferimento di polveri, granuli e compresse da un punto all’altro del processo, il trasporto in depressione è una soluzione pratica, veloce, efficiente e compatta che offre una serie di vantaggi come ad esempio: riduzione degli scarti e della cross-contamination, sistema modulare in grado di adattarsi agli spazi disponibili, non entra in conflitto con altri macchinari, velocità di riconfigurazione con possibilità di cambi frequenti del materiale e operazioni di pulizia veloci.

Normicom con una vasta e consolidata esperienza in questo settore è in grado di offrire una consulenza completa per trovare insieme ad ogni cliente la soluzione ideale per ogni situazione, anche le più delicate e complesse.

Nel settore farmaceutico, ad esempio, il trasporto di compresse e capsule – prodotti fragili e preziosi – è particolarmente difficile ed insidioso ecco perché in molti impianti di lavorazione farmaceutica tali compiti di trasferimento sono ancora effettuati a mano dal personale.

In questa situazione la soluzione è piFlow®t (Piab) ideale per il trasporto di materiali fragili, grazie alla funzionalità esclusiva piGENTLE® in conformità alle norme FDA ed ai regolamenti (CE) n. 1935/2004 e 10/2011.

piFLOW®t trasporta automaticamente compresse e capsule senza romperle o scheggiarle grazie alla velocità lenta e costante mentre con il sistema integrato piGENTLE™ – una tecnologia brevettata che mantiene un flusso “gentile” delle compresse – viene regolata la pressione di alimentazione della pompa vuoto, assicurando che le compresse, le capsule o altri prodotti fragili siano manipolati il più delicatamente possibile.

Il ritorno dell’investimento è garantito dall’automazione di un processo manuale e dalla diminuzione dello scarto di prodotto dovuto a rotture.

Presso il nostro Centro Ricerche è possibile testare questa tecnologia in scala 1:1, verificarne l’applicabilità e l’efficacia in modo da raccogliere tutti i dati utili per l’implementazione. Un team specializzato e qualificato garantisce l’esperienza e l’assistenza necessaria per la scelta delle macchine e dei componenti più idonei, l’elaborazione dei dati raccolti e l’ingegnerizzazione del progetto.

Scopri di più cliccando qui