Bevande solubili: soluzioni personalizzate per esigenze specifiche

Dallo scarico di sacchi e sacconi, attraverso le fasi di trasporto e degasaggio fino al confezionamento: Normicom supporta i propri clienti, fornendo componenti di qualità e soluzioni innovative in grado di gestire qualsiasi varietà di caffè, dai chicchi di caffè crudo, al tostato o macinato, fino a quello solubile assicurando un trasporto efficiente, sicuro e privo di rotture in modo da garantire la qualità del prodotto.

Grazie a partnership con i più importanti produttori, NORMICOM fornisce soluzioni su misura volti a rinnovare i sistemi esistenti, aumentando l’efficienza dell’impianto e assicurando l’adeguamento alle normative ATEX, FDA, EC 1935/2004.

Siamo altamente specializzati nel settore delle bevande solubili che hanno caratteristiche e peculiarità specifiche rispetto al caffè macinato. Comodo, pratico e versatile il caffè solubile è sempre più amato e utilizzato nel nostro Paese.

Con numerose tipologie di miscele i prodotti solubili vanno per lotti che possono essere molto differenti tra loro: le soluzioni proposte da Normicom si adattano in maniera specifica alle caratteristiche di questa tipologia di polveri.

Ad esempio il conveyor Piab agevola le operazioni di cambio prodotto / lotto di produzione con una serie di vantaggi che vanno dalla semplicità di smontaggio e pulizia al design compatto che agevola le operazioni di cambio prodotti con una riduzione degli scarti.

La profonda conoscenza di questo tipo di prodotti ci consente fare valutazioni specifiche e trovare le soluzioni migliori per ogni situazione specifica: alcune bevande solubili come quelle a base di latte, ad esempio, hanno una componente impaccante che potrebbe creare dei problemi in fase di trasporto. I conveyor Piab che proponiamo ai nostri clienti possono ovviare questo rischio attraverso prestazioni ottimizzate del filtro e uno speciale sistema di pulizia del filtro adatto per polveri impaccanti

Per migliorare i propri processi non serve fare grandi cambiamenti all’impianto. I trasportatori Piab sono perfettamente integrabili nell’impianto esistente e a qualunque linea di confezionamento del cliente visto che il trasporto viene fornito con un proprio sistema di controllo già predisposto per lavorare in abbinamento a qualunque linea di confezionamento oltre alla possibilità di fornire il conveyor con raccordi di collegamento alla confezionatrice.

Scopri le nostre soluzioni qui