Exen presenta i nuovi battitori pneumatici RKV120P/ RKD120P

Exen, azienda leader nella produzione di battitori pneumatici, ha recentemente ampliato la propria gamma di prodotti con i due nuovi modelli RKV120P e RKD120P. I battitori penumatici sfruttano la forza dell’aria compressa per smuovere i materiali impaccanti all’interno di sili a tramogge, eliminando così i classici problemi di impaccamento come la formazione di fori di topo e di ponti.

Grazie al potenziamento della forza d’impatto dei modelli base, i due nuovi prodotti Exen sono particolarmente efficaci in grandi apparecchiature e per grandi siti come miniere, acciaierie e centrali elettriche. Non solo sono resistenti anche agli ambienti più rigidi grazie al corpo in ghisa, ma permettono anche una riduzione dei costi iniziali grazie alla loro bassa richiesta energetica: è possibile infatti alimentare fino a 5 battitori con un solo solenoide!

Il tipo RKD inoltre è installabile senza saldatura e può essere utilizzato sia su oggetti rotanti o in movimento come forni rotanti e tramogge trasportate, ma anche come strumento di percussione per rimuovere i clinker nei tubi dell’acqua di caldaie.