MZC-II di DMN: un nuovo standard di igiene e sicurezza

Se l’igiene e la pulizia sono la tua priorità nei processi di dosaggio, DMN Westinghouse ha la soluzione perfetta: la nuova valvola rotativa MZC-II!

Uno dei requisiti principali dei settori alimentare, farmaceutico e cosmetico è sicuramente l’igiene. Quando però i componenti installati sono particolarmente piccoli e presentano numerose fessure, pulire ogni angolo può essere complicato. Per questo motivo DMN Westinghouse ha ideat una nuova e rivoluzionaria valvola rotante che stabilirà nuovi standard di igiene e sicurezza: la valvola MZC-II!

Conforme alle normative Atex, FDA e USDA questa nuova valvola ha una doppia apertura laterale, che consente di smontarla e riassemblarla facilmente, semplificando l’accesso a ogni angolo per permettervi di pulire in profondità ogni sua superficie e di rimuovere anche le polveri residue più sottili. Grazie all’innovativa forma dell’albero di trasmissione, il rotore rimane perfettamente allineato al livello del motore e quando viene fatto slittare all’esterno, può essere completamente ruotato per la pulizia e successivamente esser rimesso con semplicità in posizione. Il rotore può essere anche totalmente rimosso e posizionato su un supporto ideato appositamente per facilitarne una pulizia ancora più profonda. Per renderne la rimozione e il reinserimento ancora più sicuri, è presente inoltre una leva sull’estremità della valvola che vi permetterà di prevenire ogni rischio di infortunio alle dita garantendo la sicurezza dei vostri operatori.

La nuova valvola MZC-II porterà un grande valore aggiunto a ogni settore dell’industria del dry bulk handling, dal farmaceutico, all’alimentare, al settore delle vernici e dei cosmetici grazie anche alla sua conformità alle normative Atex, FDA e USDA. L’accesso semplificato a ogni parte pulibile della valvola rotativa renderà possibile raggiungere livelli di igiene mai conseguiti in passato. La nuova MZC-II rappresenterà sicuramente un grande passo avanti in termini di performance, consistenza, manutenzione ed efficienza.