Come evitare la cross-contamination

  • Settore Farmaceutico
  • Prodotto trasportato API - Principi attivi
  • Tecnologia applicata Trasportatore pneumatico in depressione piFLOW® - Connessioni flessibili BFM
  • Partner PIAB - BFM
  • Località Italia

MONDO PHARMA: SICUREZZA ED EFFICIENZA NEL TUO IMPIANTO CON piFLOW®p

 SFIDA

Protagonista di questa Customer Story è un’azienda del settore farmaceutico che produce soluzioni iniettabili in forma liquida e liofilizzata (fiale e flaconi) e liofilizza antibiotici beta lattamici sterili sfusi.

L’azienda si è rivolta a Normicom per trovare una soluzione per scarico di fusti e sacchi in bin carrellati; scaricare i bin in un dissolutore migliorando i tempi di carico del dissolutore e la sicurezza dell’operatore. Il tutto evitando la contaminazione dell’ambiente di lavoro.

 AZIONE

La proposta di Normicom ha come fulcro principale il trasportatore pneumatico in depressione modello piFLOW®p  con scarico fluidificato montato su colonna saliscendi ad azionamento manuale sia per lo scarico fusti in bin che per lo carico nel dissolutore. Lo scarico del trasportatore pneumatico è stato personalizzato per adattarsi all’angolo di ingresso del dissolutore.

Nell’impianto sono stati inoltre utilizzati speciali BIN carrellati con valvola a farfalla per carico e scarico e adattatore di alimentazione per il carico del dissolutore. Inoltre è stato integrato un sistema di pesatura semi-automatica per il controllo di lotti di produzione e un sistema di registrazione lotti ai fini della tracciabilità in linea con l’obiettivo di configurarsi come Industria 4.0.

 RISULTATO

Grazie all’utilizzo del trasportatore pneumatico piFLOW®p, i tempi di carico si sono ridotti del 50% rispetto ai sistemi tradizionali in totale sicurezza dell’operatore e con nessuna cross-contamination.

Richiedi una prova demo presso il tuo impianto o nel nostro centro ricerche