SFIDA

Protagonista di questa Customer Story è una rinomata azienda del settore farmaceutico produttrice di prodotti medicali in capsule e compresse.

L’azienda si è rivolta a Normicom per trovare una soluzione efficace per trasferire le compresse pronte per il confezionamento senza che si rompessero ma anche per migliorare l’efficienza del processo attraverso una soluzione che permettesse di effettuare operazioni di carico/scarico prodotto in camera bianca.

AZIONE

Normicom ha trovato la soluzione ideale per rispondere alle necessità dell’azienda offendo il trasportatore in depressione piFLOW®t con funzionalità esclusiva piGENTLE® che permette di trasportare prodotti fragili senza rovinarli in alcun modo. In questo modo le compresse, aspirate da una speciale lancia con inserto anti-rottura, sono state prelevate e movimentate senza essere deteriorate.

Il trasportatore è stato inoltre installato su una colonna carrellata mobile con sistema di rotazione lenta dei fusti, per garantire una maggiore flessibilità e per evitare la rottura delle compresse, ed è stata integrata da un pre-separatore con filtro sterile antipolvere.

RISULTATO

Grazie al trasportatore piFLOW®t e alla tecnologia piGENTLE® le compresse vengono trasportate velocemente senza subire alcun tipo di deterioramento: massima efficienza con il minimo ingombro. Un processo che avviene senza alcun rischio di cross-contamination e in totale sicurezza degli operatori.

  • Settore Farmaceutico
  • Prodotto trasportato Compresse
  • Tecnologia applicata Trasportatore in depressione piFLOW®t
  • Partner Piab
  • Località Italia