Servizi

Per le nostre macchine abbiamo pensato a tutta una serie di servizi in grado di rispondere ad ogni esigenza dei nostri clienti.
Scoprili nel dettaglio:

Noleggio

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un ampio catalogo di macchine demo per noleggi a breve termine.

Macchine usate

Una gamma sempre in evoluzione di macchine e componenti usati, riconfigurabili con accessori e optional specifici.

Assistenza

Assistiamo il cliente attraverso diversi canali così da gestire con la massima velocità qualsiasi tipo di richiesta.

Uniformazione garanzia

Grazie a partner internazionali altamente affidabili, garantiamo i prodotti e le soluzioni fornite.

Magazzino READY-TO-PICK

Una delle nostre chiavi di successo è la velocità di elaborazione degli ordini.

Impianto pilota / Laboratorio prove

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di testare macchine e componenti all’interno di un moderno impianto pilota.

Noleggio

In caso di picchi di lavoro e applicazioni non abituali, NORMICOM offre ai propri clienti la possibilità di noleggiare a breve e medio termine un’ampia gamma di componenti garantiti in termini di efficacia ed efficienza, adatti alla movimentazione e miscelazione di polveri e granuli.

I trasportatori pneumatici, i miscelatori per fusti e bin, gli omogenizzatori e i sistemi di induzione polveri vengono progettati e realizzati dai migliori produttori del panorama internazionale e sono in grado di portare valore aggiunto al tuo processo produttivo.

Un servizio che offre straordinari benefici, garantendo allo stesso tempo la massima efficienza produttiva e l’accesso alle più recenti tecnologie NORMICOM.

La formula RENT-TO-BUY, invece, permette ai clienti di testare le soluzioni NORMICOM convalidandole all’interno del proprio processo produttivo al fine del successivo acquisto.

Macchine e componenti usati e seminuovi (KM 0)

NORMICOM offre una gamma sempre in evoluzione di macchine e componenti usati o provenienti dal parco macchine demo. Le macchine usate possono essere riconfigurate secondo necessità specifiche con accessori e optional di ultima generazione e sono integrabili a richiesta con sistemi di automazione.

Per garantire sempre il massimo delle prestazioni e il rispetto degli standard normativi, è disponibile inoltre per le macchine usate anche il servizio di ricondizionamento, revisione e collaudo. 

Qualora fosse necessario, è possibile anche valutare e richiedere l’adeguamento delle macchine usate alle direttive ATEX per l’installazione in zone con rischio d’esplosione. 

Assistenza

Grazie ad un team dedicato specializzato, NORMICOM garantisce la propria presenza attraverso canali telefonici e telematici, gestendo con la massima velocità qualsiasi tipologia di richiesta, in tutte le fasi di installazione, collaudo e assistenza tecnica post vendita.

Uniformazione garanzia

Grazie a partner internazionali altamente affidabili, NORMICOM è in grado di garantire i prodotti e le soluzioni fornite. Il reparto assistenza NORMICOM rimane inoltre sempre a disposizione e supporto dei clienti per la gestione di qualunque richiesta.

Magazzino ready-to-pick

In un mercato sempre più orientato verso la pronta consegna, la velocità di elaborazione degli ordini è una delle chiavi del successo di NORMICOM.

Grazie ad un ampio magazzino di componenti nelle misure standard, NORMICOM offre un servizio puntuale e accurato in grado di soddisfare le richieste più esigenti.

NORMICOM, infatti, garantisce piena flessibilità e velocità nella gestione degli ordini, grazie ad un’attenta attività di picking che permette di smistare e prelevare i materiali a magazzino in maniera rapida ed efficiente.

Impianto pilota / Laboratorio prove

Nell’impianto pilota di recente realizzazione, NORMICOM offre ai propri clienti la possibilità di testare diverse tecnologie quali:

  • TRASPORTO PNEUMATICO IN DEPRESSIONE
  • MISCELAZIONE POLVERI
  • MISCELAZIONE SOLIDO / LIQUIDI
  • SCARICO POLVERI / GRANULI
  • DOSAGGIO POLVERI / GRANULI
  • VAGLIATURA
  • SOLLEVAMENTO SACCHI, FUSTI E TRASPORTATORI

e molto altro.