Evitare la contaminazione degli alimenti e aumentare la sicurezza dei prodotti sono tutte preoccupazioni fondamentali per i produttori di alimenti e bevande e una questione necessaria per proteggere la reputazione del marchio.
Farleygreene ha implementato la stazione svuotasacchi Sievmaster Easilift per renderla ancora più igienica e idonea per il mercato degli alimenti e delle bevande. Dotata di un tavolo di lavoro pieghevole per agevolare l’operatore nello scarico del sacco, la stazione di scarico sacchi Easilift Ultra garantisce che la contaminazione sia visibile e possa essere facilmente pulita, migliorando la qualità e la sicurezza del prodotto.
VANTAGGI:
- Sistema integrato di estrazione della polvere riduce il rischio associato alle particelle di polvere disperse nell’aria.
- Grazie ad un telaio tubolare ridisegnato, riduzione delle superfici piane per minimizzare i rischi di contaminazione microbica e aumentare l’accessibilità alla parte inferiore della macchina per rimuovere connessioni e pulizia.
- Guarnizione rilevabile in metallo rimovibile monopezzo per accelerare i cambi di guarnizione ed eliminare la possibilità di contaminazione del flusso del prodotto.
- Portello pneumatico senza saldature per una superficie di tenuta più piatta, ideale per l’eliminazione della polvere e le applicazioni WIP / CIP e minimizzare l’accumulo di polvere residua.
- In combinazione con lo vaglio a vibrazione Slimline, Easilift Ultra è in grado di processare fino a 25 kg di polveri alimentari contemporaneamente, scaricandolo in contenitori, cassonetti statici o integrando sistemi di trasporto.
- Disponibili finiture speciali per gestire le caratteristiche di flusso dei singoli prodotti e ridurre l’accumulo di prodotti.
- Tutte i vagli targati Farleygreene sono costruiti utilizzando materiali conformi alle normative FDA, CE 1935/2004 e ANIA.
- Sicuri per l’operatore, i vagli a vibrazione Farleygreene possono essere smontati facilmente senza attrezzi