Chi siamo

Da 20 anni al servizio dei vostri impianti con le migliori soluzioni di bulk material handling e la ricerca delle tecnologie più avanzate.

Innovation Provider

NORMICOM è un’importante realtà di riferimento nel settore del material handling, specializzata nei componenti e nelle tecnologie per la movimentazione e manipolazione di polveri e granuli e la miscelazione di solidi in liquidi. Attiva da oltre 15 anni sul territorio italiano, NORMICOM può vantare partnership esclusive con le eccellenze tecnologiche del panorama internazionale per il settore del material handling. La ricerca e la selezione di componenti, macchine ed applicazioni ad elevato valore aggiunto fanno di NORMICOM un partner solido, affidabile e proiettato nel futuro. NORMICOM è un interlocutore flessibile e capace di fornire e garantire ai propri clienti soluzioni innovative e servizi di qualità per le applicazioni più specifiche.

Bulk handling Solution

Per NORMICOM il cliente non rappresenta un’entità vincolata da un contratto commerciale, ma un partner con il quale affrontare nuove sfide e instaurare un rapporto di collaborazione reciproco e duraturo. Un team di tecnici qualificati accompagna il cliente dal preventivo fino all’avviamento per garantire il sostanziale miglioramento dei livelli di efficienza dei processi. Ogni soluzione è studiata per adattarsi ad ogni specifica applicazione ed è realizzata tenendo conto del processo e di tutte le caratteristiche necessarie a ogni diversa esigenza. Le soluzioni NORMICOM sono inoltre integrabili con linee di produzione esistenti e rappresentano la perfetta combinazione tra tecnologie ad elevata qualità e know-how nel settore del bulk handling.

Research & Development

Una continua ricerca di componenti e macchine all’avanguardia permette lo sviluppo e la realizzazione di soluzioni che uniscono standard tecnici di qualità ad un’estrema affidabilità. Tutte le soluzioni NORMICOM sono infatti in grado di integrarsi all’interno di linee di produzione a flessibilità elevata. Il centro ricerche, inoltre, permette di testare le tecnologie dalle prime fasi di sviluppo, assicurando la scelta della migliore tecnologia e l’implementazione dei processi industriali.