BFM® presenta il nuovo sistema di controllo pneumatico

BFM® presenta il nuovo sistema di controllo pneumatico

Quando si installa un raccordo flessibile in un sistema di produzione attivo, se il manicotto viene rimosso, esiste sempre il rischio potenziale che le mani possano trovarsi vicino a parti pericolose, come valvole rotanti o macchine in movimento.
Grazie all’innovativo sistema di monitoraggio pneumatico, sviluppato da BFM®, ora puoi monitorare quando un raccordo BFM® viene rimosso, tutelando così la sicurezza dell’operatore.
Come funziona?
Il sistema pompa aria pressurizzata tra l’anello in silicone del raccordo e il collare in acciaio inox. Dei sensori rilevano immediatamente qualsiasi differenza di pressione dovuta ad un errato montaggio della manica flessibile o la sua completa rimozione, attivando un allarme e/o spegnendo le parti mobili sottostanti.
Il sistema ha un manometro a prova di manomissione e può essere utilizzato anche come sensore di posizione per assicurare in qualsiasi momento la corretta installazione di tutti i manicotti all’interno di un grande impianto.
Come si installa?
Il sistema di monitoraggio pneumatico BFM® può essere installato semplicemente sui suoi collari utilizzando il solo materiale presente nella scatola: pressostati con raccordi a T pre-montati, un regolatore di pressione e una piccola quantità di tubo per l’aria. Basta seguire le istruzioni di installazione, collegarlo al PLC (cavi non inclusi) e collegare una linea d’aria.
SCOPRI LA GAMMA DI RACCORDI FLESSIBILI BFM® SUL NOSTRO SITO

Componenti e soluzioni utilizzate