Piab amplia la propria serie di trasportatori pneumatici piFLOW® i/f con un nuovo trasportatore in depressione per lotti di volume particolarmente elevati.
Il nuovo piFLOW®i / f ha un corpo da 28L e offre possibilità di configurazioni come il doppio montaggio delle pompe piBASIC 400 e 600 sul coperchio, il che significa che la capacità totale della pompa può essere aumentata a 800 o 1200.
Ad esempio, questo permette di aumentare la produzione dalle attuali 4 tonnellate l’ora (pompa 14L e 600) a 7,5 tonnellate l’ora con l’aggiunta di 2 x piBASIC 600.
Il trasportatore pneumatico piFLOW®i è adatto in applicazioni dove non sono richieste conformità alimentari o farmaceutiche, ad esempio per l’alimentazione di materiale da / a imballaggi, presse per compresse, miscelazione / miscelazione, recupero, dosaggio e altre applicazioni:
- Detergenti
- Cartuccia del toner
- Trattamento delle acque
- Polvere di carbone
- Sostanze chimiche
- Enzimi
- Polveri e granuli
Il trasportatore pneumatico piFLOW®f, invece, è impiegato nel trasporto di prodotti alimentari da/per confezionamento, condimento / spolveratura, pressa per compresse, setacciatura, miscelazione / miscelazione, recupero e altre applicazioni:
- Prodotti da forno
- Confetteria/caramelle
- Caffè
- Tè
- Bevande solubili
- Spuntini
- Nutraceutici
- Alimenti per animali domestici