Quando lo spazio è poco...la soluzione c'è!

Quando lo spazio è poco...la soluzione c'è!

Con Normicom risposte personalizzate per ogni esigenza.
Quello degli impianti industriali è un mondo complesso e variegato: ecco perché Normicom – con la propria expertise – è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che vadano incontro a situazioni ed esigenze specifiche.
Ci sono contesti, ad esempio, in cui lo spazio è poco ma l’utilizzo di un sistema di trasporto in pressione è indispensabile per ottimizzare l’efficienza dell’impianto oppure è necessario integrarlo per un utilizzo in combinazione altre apparecchiature presenti nell’impianto produttivo.
In questi casi, non bisogna rinunciare alla soluzione migliore grazie al mini-trasportatore pneumatico in depressione piFLOW® Piab. Potente, igienico ed efficiente è il più piccolo presente sul mercato con prestazioni altamente performanti.
È adatto alla movimentazione di materiali sfusi, granulari o in polvere ed è stato progettato principalmente per la movimentazione degli ingredienti adoperati nelle industrie alimentari, chimiche e farmaceutiche.  Pratico, vantaggioso e silenzioso riduce al minimo il footprint produttivo, oltre a velocizzare la produzione.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il mini-trasportatore pneumatico Piab è realizzato in acciaio di alta qualità ASTM 316L con una portata di 0-300 kg/h. Con una larghezza di soli 210 mm e un’altezza richiesta di appena 290 mm pesa 11 kg e grazie ad un numero ridotto di parti mobili, richiede poca manutenzione, si monta e si smonta in modo semplice e rapido e senza richiedere l’utilizzo di attrezzi speciali.
Igiene e sicurezza sono un altro dei suoi punti di forza: tutti i materiali che entrano in contatto con i prodotti trasportati soddisfano i requisiti della Food and Drug Administration (FDA), del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) e dell’organizzazione indipendente 3-A Sanitary Standards, Inc., e sono anche conformi alla direttiva ATEX dell’Unione Europea e al Regolamento CE n. 1935/2011. Nel trasportatore pneumatico in depressione è installato un filtro interno in grado di catturare le particelle fino a 0,5 μm di diametro e di impedirne la penetrazione nell’ambiente produttivo, scongiurando così il rischio di inalazione da parte del personale.
Come tutti i trasportatori pneumatici della gamma piFLOW® Piab, il mini-trasportatore in depressione p64 è dotato della tecnologia di generazione del vuoto decentralizzata. La tecnologia COAX® brevettata assicura un funzionamento efficiente dal punto di vista energetico con un conseguente ulteriore risparmio sui costi.

Componenti e soluzioni utilizzate