Mangimistico

Gestione più efficiente dell’intero ciclo produttivo, standardizzazione del prodotto e ottimizzazione della produzione

Le soluzioni ideali per mangimi di eccellenza

Il settore mangimistico pone l’accento su tre principali fattori: la qualità, la sicurezza e la riduzione degli sprechi e degli scarti, il tutto con lo scopo finale di soddisfare al meglio le esigenze nutrizionali e comportamentali degli animali.
Le soluzioni Normicom sono in grado non solo di soddisfare questi requisiti ma anche di colmare ogni esigenza per ogni fase del processo di produzione, dalla setacciatura, al confezionamento. Completamente ermetiche e realizzate con materiali di qualità, le soluzioni Normicom sono inoltre altamente efficienti e facilmente integrabili in impianti già esistenti.

Perchè Normicom

Trasporto di prodotti abrasivi

Riduzione dei costi di manutenzione e dei fenomeni di usura

Quando le aziende trasportano e lavorano prodotti in polvere e/o in granuli particolarmente abrasivi Normicom offre soluzioni altamente resistenti e realizzate in materiali come la ceramica, l’allumina o il basalto capaci di diminuire drasticamente i fenomeni di usura ad essi correlati. Grazie alla loro resistenza e durevolezza nel tempo, è possibile ridurre i tempi di fermo impianto e i costi di manutenzione, assicurando così un aumento della produttività e un miglioramento delle performance della linea di produzione.

Soluzioni ermetiche, a prova di perdita e contaminazione

Movimentazione e manipolazione dei prodotti in un ambiente completamente ermetico

Tra i fattori che contraddistinguono il settore mangimistico italiano vi sono l’accento che pone sulla massima valorizzazione delle materie prime agricole, per ottenere da esse la massima resa all’interno del ciclo produttivo alimentare, e l’importanza che dà ai fattori qualità e sicurezza. Per questo le soluzioni offerte da Normicom sono completamente ermetiche, così da evitare ogni possibile contaminazione dei prodotti e ogni perdita di materia prima, e assicurarne alti livelli qualitativi.