Gelato

Al vostro fianco nell’ideazione delle soluzioni più idonee alla produzione del dolce più amato in tutto il mondo

Gelati al top grazie alle soluzioni Normicom

Amato da grandi e piccini per la sua genuinità e la sua dolcezza, la produzione di gelato richiede delicatezza e una particolare attenzione. Gli ingredienti devono essere dosati e lavorati con precisione al fine di ottenere un prodotto finale cremoso, gustoso e di qualità.
Normicom offre solo le migliori soluzioni per trasportare con efficienza le basi di gelato in polvere, dosarle con precisione, setacciarle perfettamente e miscelarle con delicatezza. Conformi alle direttive FDA, per il contatto con gli alimenti, le soluzioni offerte da Normicom per il settore dei gelati sono inoltre completamente ermetiche e facilmente integrabili in linee di produzione già esistenti.

Perchè Normicom

Trasporto in depressione di aromi, polveri e premiscelati

La soluzione più efficiente per caricare e scaricare le vostre macchine di processo

Per caricare e scaricare macchine di processo come miscelatori, linee di confezionamento e impastatrici Normicom offre sistemi di trasporto pneumatico che, grazie alla forza dell’aria, movimentano il prodotto in maniera semplice, sicura e in un ambiente completamente ermetico. Integrabili in linee di produzione già esistenti, i trasportatori pneumatici sono in grado di migliorare l’efficienza e le performance degli impianti, senza mai intaccare la qualità, il gusto e la dolcezza di uno degli alimenti dolci più amati al mondo.

Miscelazione ottimizzata di polveri o solido/liquidi

Per ottenere una miscela omogenea e priva di grumi in poco tempo e in maniera efficiente

Normicom offre un’ampia gamma di sistemi di miscelazione pneumatica e meccanica, di dissolutori in linea e di omogeneizzatori, ideali per ottenere miscele di polveri e polveri in liquidi senza grumi e perfettamente omogenee. I sistemi di miscelazione Normicom garantiscono una precisa ripetibilità dei risultati e, grazie alla realizzazione completamente ermetica, assicurano un prodotto finale privo di contaminazioni e corpi estranei, e la totale assenza di perdite di prodotto durante il processo.