Caffè

Rispetto della delicatezza e della qualità del caffè in ogni sua forma, dal chicco al caffè in granuli e in polvere

Soluzioni di valore per una qualità superiore

Apprezzato in ogni angolo del mondo per il suo aroma e le sue innumerevoli qualità, il caffè può presentarsi con aspetti differenti, dal chicco, al granulo, alla polvere: riconoscere le peculiarità di ogni sua forma è la chiave di successo per ottenere un prodotto finale di qualità; questo, insieme alla scelta delle soluzioni più idonee per la sua lavorazione.
Grazie all’esperienza maturata nei suoi anni di attività, Normicom è in grado di studiare e realizzare le soluzioni più adatte alle differenti necessità di questo prodotto. Certificate per il contatto alimentare, le soluzioni Normicom sono inoltre delicate e in grado di preservare le qualità della materia prima.

Perchè Normicom

Riduzione delle rotture con il trasporto in fase densa

Delicatezza ed efficienza per un aroma inconfondibile e una sostanziale riduzione degli sprechi

Il caffè in chicchi, specialmente dopo essere stato sottoposto alla fase della tostatura, richiede una particolare attenzione al fattore delicatezza. Per le operazioni di movimentazione di questo prodotto Normicom offre infatti sistemi delicati e che sfruttano la tecnologia del trasporto in fase densa: grazie alla regolazione della forza dell’aria, è possibile assicurare l’integrità del prodotto, riducendo al minimo il deterioramento e la rottura dei chicchi (fino a 0,1%). Il risultato? Un prodotto integro, dall’aroma inconfondibile e di una qualità superiore, con una significativa riduzione degli scarti e degli sprechi!

Demiscelazione limitata

Nessun deterioramento della miscela e della qualità del caffè

Il trasporto pneumatico in fase densa consente di limitare drasticamente i fenomeni di segregazione della miscela di caffè macinato grazie alle basse velocità di trasferimento. Una speciale tecnologia brevettata, posizionata strategicamente lungo la tubazione, consente di trasportare il caffè suddividendolo in tanti pistoni di prodotto molto compatti, limitando fenomeni di demiscelazione e deterioramento.