Massima igiene e sicurezza per i vostri impianti, senza alcun tipo di contaminazione o di perdita di prodotto
Il settore farmaceutico è senza dubbio uno degli ambiti che richiedono maggiori accorgimenti; è solo grazie all’impiego delle soluzioni più sicure e igieniche, infatti, che è possibile garantire la massima qualità dei prodotti, assicurare l’affidabilità dei processi produttivi e mantenere minima la soglia di rischio.
Le soluzioni Normicom non solo garantiscono alti livelli di igiene e sicurezza, ma anche di efficienza. Che si tratti di prodotti in polvere o di prodotti finiti come capsule e compresse, Normicom è in grado di ideare la soluzione che meglio si adatta ai vostri processi e alle vostre applicazioni.
Dopo esser state processate, le polveri farmaceutiche e nutraceutiche vengono nella maggior parte dei casi racchiuse all’interno di compresse e capsule che richiedono una maggiore delicatezza rispetto alle polveri sfuse. Normicom offre soluzioni delicate, completamente igieniche ed ermetiche, in grado di evitare qualsiasi contaminazione del prodotto con agenti esterni e di salvaguardare l’integrità di capsule e compresse; il tutto senza mai rinunciare all'efficienza e un notevole miglioramento delle performance dell'impianto.
Per scaricare i sacconi di prodotto, anche tossici e pericolosi, abbiamo progettato una stazione intertizzabile e perfettamente integrabile in impianti già esistenti. Grazie a un sistema ad alto contenimento il prodotto non entra in contatto con gli operatori, mantenendo l’ambiente pulito e igienico; un film continuo evita inoltre la contaminazione del materiale e dell’ambiente di lavoro. In questo modo, i sacconi di prodotto possono essere svuotati in totale sicurezza, mantenendo alti livelli igienici e in maniera efficiente.